Maionese di barbabietola

Maionese di barbabietolaLa maionese di barbabietola è una gustosa, semplice e cremosa salsa vegana che potrete utilizzare per accompagnare tutte le pietanze che solitamente servite con la maionese. Allo stesso modo potrete utilizzarla per realizzare simpatiche e gustose tartine, invitanti tramezzini ed allegre canapè. Il suo colore scintillante la rende ancora più bella, così che potrete preparare in poche mosse un antipasto buonissimo.

La maionese di barbabietola è una salsa semplice che si prepara con la classica barbabietola o rapa rossa, che troverete facilmente al banco frigo del supermercato, nel reparto ortofrutta, precotta e pronta all’uso. Con questa ricetta riscoprirete oltre al gusto della genuinità, tutto il benessere di un cibo sano che viene presentato in tavola con un aspetto nuovo, che attira l’attenzione di tutti.

La maionese di barbabietola, grazie all’utilizzo di ingredienti che non prevedono uova o derivati del latte, è perfetta anche per gli intolleranti al lattosio o alle uova. Per la sue preparazione si utilizza infatti un mix di latte di soia e di olio di semi, che insieme alla pure di barbabietola permette la creazione di una crema gonfia, come quella della più conosciuta maionese classica. Divertitevi a scoprire nuove ricette nelle quali utilizzare questa crema violacea, che tanto richiama l’occhio e appaga il palato.

Leggi anche come fare la  Torta di cioccolato e barbabietole

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]