Lasagne al pesto

Lasagne al pesto genoveseLe lasagne al pesto genovese sono delle gustosissime lasagne che nascono da una ricetta tipica della cucina ligure. Questa ricetta incontra facilmente il favore di tutti i palati che apprezzano il sapore semplice e allo stesso tempo intenso del classico pesto genovese, la salsa a base di basilico fresco, formaggio e pinoli, che con il suo colore verde intenso regala sempre piatti di grande soddisfazione, sia alla vista che al palato.

Le lasagne al pesto di basilico sono una ricetta semplice per fare una lasagna vegetariana che possa davvero soddisfare tante esigenze. Se infatti le classiche lasagne bolognesi o quelle napoletane sono dei piatti di pasta all’uovo al forno ricchi di gusto, riconosciuti e apprezzate negli anni un po’ in tutto lo stivale (e non solo!), bisogna dire che esistono anche delle versioni vegetariane, di questo grande classico al forno, che sono pronte a regalare altrettanta soddisfazione.

Le lasagne al pesto genovese sono anche una versione molto semplice di questo grande classico al forno. Se infatti anche voi come me amate fare grandi scorte di pesto genovese fatto in casa, vi basterà ricorrere alle vostre scorte per preparare una buonissima lasagna anche quando il basilico non è di stagione. Così che sia un’occasione da ricordare o una semplice, ma sempre speciale, domenica in famiglia o con amici, queste lasagne saranno la ricetta fiore all’occhiello del vostro menù. Se volete arricchire ulteriormente le vostre lasagne (anche se vi assicuro che sono buonissime così!) patate e fagiolini lessi, o delle striscioline di speck, rinunciando però in questo caso al tocco vegetariano della ricetta. Qualunque sia la vostra scelta, lasciatevi tentare da questa ricetta e provatela!

Leggi anche come fare le  Lasagne alla bolognese

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]