La ricetta perfetta: Il Gusto della Terra, Ifood e Bloggalline

Sono passati 13 giorni, una quantità di interminabili ore, lunghissimi minuti ed incessanti secondi da quel: “ciao sono Andrea….”  Un messaggio che attendevo da mesi, un annuncio che avrebbe cambiato radicalmente il mio blog.

Ecco che ufficialmente presento il nuovo “vestito” della mia più grande passione.
Questo primo articolo è legato ad un avvenimento speciale….

logo-Ifood

Durante questi 13 giorni sono successe tante, ma proprio tantissime cose: la pubblicazione del primissimo libro targato Bloggalline ed Ifood, la sua presentazione ufficiale tenutasi durante il salone del libro di Torino, la partecipazione al mio primissimo raduno Bloggalline, la festa organizzata da Ifood ed, infine, il mio blog che entra ufficialmente a far parte della “Ifood Family“.

13 giorni ricchi di emozioni! E’indescrivibile quello che ho realmente provato quando: il giorno prima della sua presentazione ufficiale, ho trovato nella libreria di un centro commerciale il libro che tanto attendevo: Il Gusto della Terra. Era appoggiato su uno scaffale, accanto ai libri dei grandi chef. Quasi non credevo ai miei occhi…finalmente!! Che sensazione strana poterlo toccare e sfogliare…che bello vedere i nostri volti sorridenti, leggere la prefazione scritta da Luca Montersino…e…continuare a girare le pagine, le nostre ricette, le nostre foto. Ed eccola finalmente, la mia pagina. Giuro che sono iniziate a scendere le lacrime! La mia ricetta!

 

IMG_7123

IMG_7124

Quel venerdì sera era solo l’anticipazione di quello che sarebbe successo il giorno dopo. Finalmente il grande giorno, sabato 16 Maggio, presso il salone del libro di Torino, Ifood ha ufficialmente presentato al pubblico le nostre creazioni racchiuse in un libro che identifica la passione che ci accomuna e che ci rende uniche: la cucina.

Ecco la ricetta perfetta che Ifood racchiude nel libro Il Gusto della Terra

113 food blogger, tutte rigorosamente Bloggalline;
9 gruppi di prodotti essenziali: riso, cereali e simil-cereali, legumi, spezie ed aromi, semi oleosi, frutta esotica, cacao e caffè, thè, zuccheri e sciroppi;
4 portate, antipasti, primi piatti, secondi piatti, dessert
115 ricette con altrettante succulente e mozzafiato immagini

Questo libro contiene la nostra essenza, la nostra più bella passione fatta di momenti passati a scegliere con cura ingredienti da plasmare, modellare e trasformare nella nostra creazione.
Ecco cosca scrive lo chef Montersino nella sua prefazione: …dietro un libro come questo ci sono nottate passate in bianco, a pensare, sperimentare, provare, per poi buttare…si, infatti, non tutto viene sempre al primo colpo. Magari inventi un piatto sotto la doccia, poi lo disegni e progetti su carta, sei anche gasato, ma quando vai a realizzarlo è l’opposto di cosa ti eri immaginato…e allora si torna in cucina, si ricomincia, fino ad arrivare alla ricetta pronta e degna di essere pubblicata. Così si fanno i libri seri di cucina, solo così! E questo ne è la prova!”
Chi, meglio di LUI poteva comprendere e spiegare questo concetto!

Ho vissuto sabato 16 Maggio con intensità: ho potuto rivedere amiche blogger ed incontrare alcune delle food blogger che seguo.
Le Bloggalline vengono da tutta Italia e da tutto il mondo: il salone del libro è stata un occasione per riunirci, per rivederci, conoscerci “dal vivo” ma anche per scoprire nuovi volti.

IMG_7107

La giornata di sabato si è conclusa con una festa per brindare tutti insieme a queste bellissime novità: Ifood, il libro Il Gusto della Terra, ma anche a noi food blogger, al nostro mitico gruppo Bloggalline.

IMG_7212

 

Il Gusto della Terra è l’inizio di tante e solo cose belle!! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]