Kringle estone

Kringle estone alla cannellaIl kringle estone è una buonissima corona di brioche intrecciata alla cannella, un vero prodigio dei lievitati, perfetto per la merenda o la colazione, apprezzabilissima anche come dolce di fine pasto. Questo morbido pane dolce è una ricetta di origine nordica, si tratta infati di un tipido dolce dei paesi del Nord Europa. Il termine “kringle” in norvergese significa proprio “chiocciola”, che richiama esattamente la caratteristica forma della brioche.

Il kringle alla cannella è un dolce super delizioso, che con il suo profumo di spezie richiama i sapori tipici del Natale. E’ proprio in occasione di queste feste infatti, che solitamente si realizzano dolci che inebriano la casa con i profumi di cannella, cardamomo, zenzero e noce moscata ed ovviamente non può mancare anche questo super delizioso pane. Ma il Natale sembra non essere l’unica occasione in cui potersi deliziare con questa preparazione. Il kringle viene infatti preparato anche per i compleanni o per le merende deliziose da gustare magari in compagnia, daventi ad un caminetto.

Il kringle estone oltre alla buonissima versione alla cannella, che vi proprongo in questa ricetta, quella che richiama i classici kanelbullar norvegesi e svedesi, può essere preparato con una farcitura al cacao, con frutta secca o ancora con le mele. Una versione più buona dell’altra, tutte da assaporare! Se anche voi amate le brioche soffici e gustose, sono certa che questa corona intrecciate saprà letteralmente conquistarvi!

Leggi anche come fare il  Cinnamon apart bread

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]