Involtini di melanzane al forno. La ricetta gustosa con prosciutto!

Involtini di melanzane al forno

Gli involtini di melanzane al forno sono dei rotolini di melanzane, tagliate a fette, indorate e fritte, farcite con prosciutto e sottiletta e ripassati al forno dopo essere stati cosparsi da parmigiano grattugiato e passata di pomodoro. Un contorno goloso, che potrete servire anche come antipasto, per deliziare i vostri commensali e la vostra famiglia appena seduti a tavola.

Gli involtini di melanzane al forno sono una ricetta molto semplice, che vi permetterà di preparare in poco tempo un contorno ricco e gustoso, uno di quelli che farà incollare alla sedia e al piatto tutti i vostri ospiti! La farcitura di questi involtini è quella tradizionale insegnatami da mia mamma, prosciutto cotto e sottilette, che non scontenta mai nessuno, ma voi potrete scegliere di dare a questi involtini i gusti che più preferite.

Questi involtini di melanzane al forno possono essere preparati in anticipo e riscaldati al momento. Io per ogni evenienza, visto che vanno a ruba, ne preparo in quantità industriali, li congelo nella vaschette di alluminio e li passo in forno quando mi servono, per avere un contorno o un antipasto sempre pronto, o comunque per sapere in ogni momento come sorprendere la mia famiglia con qualcosa di buono, tutta homemade.

Leggi anche come fare gli  Involtini di melanzane freddi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]