Insalata di riso con zucchine e salmone. La ricetta veloce e buonissima!

Insalata di riso con zucchine e salmone affumicatoL’insalata di riso con zucchine e salmone è un piatto fresco per l’estate che può essere scelto anche come piatto unico, da gustare sotto l’ombrellone. La leggerezza degli ingredienti, la fresca combinazione dei sapori, la rendono una insalata golosa, che tanto piace a chiunque si avvicini ad una cucina estiva in grado di dare soddisfazione assaggio dopo assaggio.

L’insalata di riso è uno dei piatti più gettonati dell’estate, di quelli in grado di regalare in pochi minuti sempre un’ottima scelta per mangiare in modo sano e con gusto. Il grande vantaggio delle insalate di riso risiede sicuramente nella semplicità di preparazione, come anche nella possibilità di cambiare sempre gli ingredienti che la compongono, offrendo così un piatto sempre nuovo e originale che non stanca mai. In più è possibile prepararla in anticipo e gustarla fredda, il che la rende praticamente perfetta anche quando ci si vuole dedicare poco alla cucina, magari perché si è in vacanza o perché il caldo poco invita a trascorrere troppo tempo ai fornelli.

Insomma l’insalata di riso è certamente un piatto tipicamente estivo della cucina italiana. Sicuramente tra tutte le possibili combinazioni di ingredienti che si possono provare quello con zucchine e salmone, risulta leggero e nutriente, in più il fresco profumo della menta e del limone, la arricchiscono di profumo e di freschezza, così che questa insalata diventa una di quelle che si devono assolutamente provare.

LEGGI ANCHE come fare l’Insalata di riso classica e veloce

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]