Insalata di riso alla marinara

Insalata di riso alla marinaraL’insalata di riso alla marinara è una fresca e ricca insalata di riso arricchita con tanti frutti di mare e pesci dalle carni delicate. Leggera e stuzzicante è perfetta per le calde giornate estive, per un pranzo leggero ma nutriente, ed è ideale anche per esser trasportata per una gita all’aria aperta. Infatti questa insalata di riso può essere raffreddata e conservata in frigorifero anche per 24 ore, così da poter essere preparata anche il giorno prima.

L’insalata di riso alla marinara è la versione estiva, più fresca e leggera del classico risotto alla pescatora, piatto anch’esso a base di riso e pesci di mare, che si differenzia per essere “legato” come un risotto e servito caldo. Sapori simili ma anche molto diversi, la prima più indicata per l’estate, il secondo servito caldo in inverno, entrambi sapori da provare e riscoprire ricetta dopo ricetta.

L’insalata di riso alla marinara è un primo piatto dal sapore di mare perfetto per ogni occasione. Scegliete gli ingredienti che più vi piacciono, date spazio ai vostri pesci preferiti. In genere la ricetta viene realizzata con pesci di mare, ma volendo potrete sceglierne anche di acqua dolce. Unite tra di loro sapori anche diversi e realizzate la vostra fresca insalata.

Leggi anche come fare l’Insalata di mare

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]