Insalata di pollo croccante. La ricetta semplice e sfiziosa!

Insalata di pollo croccante, ricetta estiva

L’insalata di pollo croccante è una sfiziosissima variante della classica insalata di pollo, un grande classico della cucina estiva, da gustare in casa o in ufficio, al mare o in montagna. Apparentemente un semplice secondo piatto, dove carne e contorno si trovano nello stesso piatto, con l’aggiunta di qualche crostino o del pane tostato, diventa un delizioso piatto unico, che non ha nulla da invidiare alle ricette più elaborate.

Con l’insalata di pollo croccante, il tocco in più alla classica insalata, è dato proprio dal gusto unico del pollo, che viene impanato con una panatura ricca e saporita e fritto, come se si trattasse di una cotoletta, così che il risultato finale sia buono e sfizioso, proprio grazie alla croccantezza delle strisicoline di pollo. Per la preparazione di questa ricetta, che come ogni piatto di questo tipo è davvero semplice e veloce, potrete impanare e cuocere il petto di pollo già tagliato a striscioline, oppure potrete cuocerlo intero, esattamente come si fa per le cotolette, per tagliarlo nella misura desiderata solo quando andate ad assemblare l’insalata.

L’insalata di pollo croccante spezza la monotonia del gusto della classica insalata preparata con il pollo grigliato e accende il gusto che conquista sempre tutti. Per la panatura, alla quale vi consiglio di aggiungere degli aromi e le vostre spezie preferite, per dare più gusto, potrete anche scegliere del panko, il pangrattato grossolano, tipico della cucina giapponese, che vi regalerà un tocco di croccantezza anche superiore a quello che potreste immaginare.

LEGGI ANCHE come fare la Caesar salad

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]