Insalata di pollo con verdure grigliate

Quando il desiderio ritorna così forte è impossibile resistere… Il desiderio di condividere ancora qualcosa di me con tutti voi è ritornato oggi, ho guardato tutte le mie riviste di cucina, alcune ancora incellofanate e intonse, altre consumate e con decine di post-it per tenere in memoria tante ricette da provare… I libri delle mie blogger preferite che mi mandavano messaggi segreti… E così rieccomi sugli schermi del blog di cucina, anche se non me ne sono mai andata veramente, vi seguivo in silenzio ma vi leggevo e poi con la nuova avventura del blog di libri comunque ero nelle vicinanze…

Il caldo sembra arrivato, più che primavera inoltrata sembra estate e sono certa che poi “ce la farà pagare” ma finché rimane io me lo godo tutto, sarà che l’anno scorso non è arrivato e io ne ho sentito la mancanza sia fisicamente che mentalmente. E’ tempo di insalate allora? Ma certo che si, leggere e gustose sono perfette per le nostre tavole che ci richiamano alla prova costume, bene con questa insalata non rimarrete delusi, è leggera e gustosissima, parola di mamma Scout!
Ingredienti per 5 persone:
8 fette di petto di pollo
3 zucchine
1 melanzana
1 cipollotto fresco e grande di Tropea
1 peperone grande
Insalata (quella che più vi piace)
Per condire:
Semplicemente olio extra vergine di oliva, aceto di mele, sale
Oppure un dressing leggero formato da, yogurt magro, aceto di mele, senape delicata, sale
Preparazione:
Su una griglia fate cuocere tutti gli ingredienti, carne e verdure esclusa l’insalata, lasciate raffreddare e tagliate a tocchetti, condite come preferite. Se volete la versione fai da te perché magari avete ospiti che non gradiscono determinate verdure, mettete ogni ingrediente in ciotoline separate e lasciate che ognuno si prepari la propria insalata. Condite poi come più vi piace.
Non mi resta che augurarvi un sereno fine settimana e vi dò appuntamento al prossimo post, vi ricordo anche che il blog “Libri Vagabondi” vi aspetta sempre con piacere, abbiamo anche inaugurato una nuova sezione con libri adatti ai bambini e ai ragazzi!
Vi abbraccio con affetto e vi auguro una notte serena…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]