Insalata di pollo

Ed eccoci finalmente con una ricetta estiva! Niente fornello e solo due ingredienti!!!! Si, avete letto bene, due ingredienti per realizzare una buona insalata di pollo. Sembra essere davvero arrivata l’ estate quindi preparare qualcosa di fresco e genuino è d’ obbligo! Se poi aggiungiamo anche qualche  verdura colorata, il piatto, oltre ad essere buono è anche bello da vedere! In questo articolo vi propongo un’ insalata di pollo veramente semplice perché ha solo due ingredienti! Ebbene si, due ingredienti che mi sono ritrovata a disposizione e che, una volta mescolati, ha dato un ottimo risultato! Quindi non potevo non avanzare la mia proposta di insalata di pollo estiva, anche perché, oltre ad essere un piatto estivo, è semplice da preparare e, da buon takeaway qual’è, è perfetto per essere portato in ufficio, in spiaggia o in piscina. Perché si sa, in estate andiamo sempre di fretta e non abbiamo molta voglia di star lì sui fornelli, o peggio ancora, col forno acceso e sudare per portare in tavola un piatto che accontenti tutti. 

insalata di pollo

Insalata di pollo

Per quattro persone occorrono :

Un polletto allo spiedo (quello della rosticceria)

Un vasetto di preparato per insalata di riso

Il petto di pollo che avanza e che, generalmente, non piace a nessuno perché “stopposo”, è ottimo per essere utilizzato in insalata, quindi, riducetelo a  listarelle molto sottili e ponetelo in una insalatiera. Unite il preparato per l’ insalata di riso e mescolate con cura. Et voilà!  Insalata di pollo pronta! Potete aggiungere pomodorini, olive, mais e tutto ciò che più vi piace.  Ovviamente,  se non avete il pollo allo spiedo della rosticceria, potete prepararlo voi cuocendo il petto di pollo alla griglia o al vapore per poi seguire i passaggi descritti.

insalata di pollo

Insalata di pollo

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]