Insalata di orzo e farro con verdure

Insalata di orzo e farro con verdureL’insalata di orzo e farro con verdure è un primo piatto ricco e gustoso, perfetto soprattutto in estate, quando le insalate di pasta e di riso la fanno da padrone sulle tavole alla ricerca di gusto e di freschezza. Un piatto ricco ma allo stesso tempo leggero, saporito e colorato, in grado di rendere anche la tavola più affamata o quella alla ricerca delle soluzioni più particolari di gran lunga soddisfatte.

L’insalata di orzo e farro con verdure miste di stagione è la scelta perfetta per ogni esigenza. E’ ricca di gusto perchè in questo piatto abbiamo ben due differenti cereali, scelta fatta per migliorare ancor più il sapore di un piatto che già in se rappresenta un grande classico della cucina estiva, sempre molto gradito. Inoltre c’è una varietà di verdure utilizzata che sono certa vi piacerà, sia per la freschezza della scelta degli ingredienti che per la magnifica armonia di colori. Per ottenere un risultato superlativo vi basta preferire quelle si stagione che avete in casa.

L’insalata di orzo e farro con le verdure di stagione è una delle possibili insalate che potete scegliere per un pic nic all’aria aperta, si prepara in anticipo ed è buonissima anche preparato il giorno prima. Non ci sono condimenti forti e per questo non è pesante e i sapori scelti non vengono in nessun modo coperti, così che è veramente possibile apprezzare la ricetta nella sua interezza. In verità nelle insalate di riso e o di pasta io non amo aggiungere maionese o salse cremose che rendono il piatto nel complesso un po’ pesantuccio. Preferisco di gran lunga invece un condimento mediterraneo a base di olio extravergine di oliva. In questa ricetta, visto che le verdure vengono cotte in padella con un filo d’olio, non è necessario aggiungere null’altro, il piatto sarà ricco e saporito già così com’è.

Leggi anche come fare l’Insalata fredda di orzo, farro e grano

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]