Insalata di Gamberetti con Salsa allo Yogurt

Vi avevo già parlato della mia salsa allo yogurt postandovi la ricetta. Qualche consiglio su come utilizzarla ve lo avevo dato, ma oggi ho proprio voluto strafare! La ricetta è un trionfo di freschezza e di sapori. L’unica fatica che dovrete fare sarà quella di lessare le patate, ma questa volta vi spiegherò come cuocerle in pochi minuti al microonde. Il resto sarà molto più semplice.
Ingredienti per 2 persone:
200 g di gamberetti puliti,
3 patate medie,
2 pomodori,
80 g di insalata mista,
q.b olio evo e sale
Mettete le patate dentro un contenitore con coperchio per microonde. Con la punta di un coltello forate le patate da lato a lato (3 incisioni per patata), aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua, coprite col coperchio e cuocete alla massima potenza per circa 10 minuti. Trascorso il tempo con l’aiuto di uno stuzzicadenti forate le patate per sentire se sono cotte e tenere, in caso contrario proseguite con la cottura per altri 5 minuti.
In una casseruola portate a bollore 2 bicchieri d’acqua, spegnete la fiamma, tuffate i gamberetti e scolateli dopo 1 minuto.
Lavate i pomodori, tagliateli a fette e disponeteli come base su un vassoio. Aggiungete le patate spellate e tagliate, l’insalata mista, i gamberetti e la salsa allo yogurt. Condite il tutto con un pizzico di sale e olio. Enjoy your meal!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.