Insalata di farro, ceci e pomodorini

Insalata di farro con ceci e pomodoriniL’insalata di farro, ceci e pomodorini è una fresca, leggera e golosa insalata di cereali, perfetta per un pranzo veloce, da preparare anche in pochi minuti all’ultimo momento, o per una schiscetta da portare in ufficio per un sano pasto fuori casa. Una ricetta fredda che si addice tanto ai pranzi estivi quanto ai pasti che si consumano fuori casa tutto l’anno, soprattutto quando magari non si ha la possibilità di riscaldare il piatto.

L’insalata di farro, ceci e pomodorini è un’abbinamento sano e completo, dove si incontrano sapori e nutrienti differenti, come cereali, legumi e verdure. Insomma un modo semplice per far apprezzare a tutti i piatti completi sotto ogni punto di vista. Se anche voi amate le scelte leggere, da sfruttare magari quando si è reduci da giornate di piena e da pasti abbondanti, questa è senz’altro la scelta che fa anche al caso vostro.

L’insalata con farro ha anche il vantaggio di essere un ottimo pasto da preparare in anticipo e non necessita di essere riscaldata. Potrete conservarla per 2-3 giorni in frigorifero, in un contenitore per alimenti, per prenderla e servirla, solo quando diventa necessario. A piacere, per rendere questa insalata ancora più sfiziosa potete anche aggiungere delle spezie a piacere.

Leggi anche come fare l’Insalata di farro con zucchine e fiori

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.