Impepata di cozze

Impepata di cozzeL’impepata di cozze, conosciuta anche come “a mpepata e cozz” è un piatto celeberrimo, un caposaldo della cucina napoletana, simbolo della magnifica città di mare nel mondo. Una ricetta semplice da preparare ed anche molto veloce, che vi permetterà di assaporare tutto il buon gusto di un piatto di mare, nella sua semplicità e raffinatezza.

L’impepata di cozze è un’eccellenza della cucina partenopea, che racchiude tutto il gusto di un piatto di mare. Un piatto fatto di pochi ingredienti poveri: cozze, olio extravergine di oliva, aglio, prezzemolo ed una generosa grattugiata di pepe fresco. Scelti con sapienza, nella loro genuinità, riusciranno a farvi rivivere il piacere di un incontro gustoso che sorprenderà il vostro palato.

L’impepata di cozze è una ricetta napoletana che si presenta come un’eccellenza della gastronomia italiana. Nella sua grande versatilità può essere servita come antipasto, anche in occasioni importanti, come può essere una ricorrenza, tipo la festa di Natale, o come secondo piatto.

Leggi come fare il  Cozze gratinate

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.