I 10 migliori dolci di Carnevale

I 10 migliori dolci di Carnevale

La festa più allegra dell’anno sta arrivando, è tempo di cedere a qualche peccato di gola! I dolci di Carnevale sono proprio tra i più irresistibili dell’anno, non fosse altro per il loro potere di ispirare allegria al primo sguardo. Ogni famiglia ha le sue tradizioni, ogni nonna ha le sue devozioni ed i bambini faran festa con tutti quanti.

Di dolci belli, profumati ed invitanti ce ne sono davvero tanti, difficile resistere e difficile scegliere. Non dico chiacchiere, non racconto bugie, è la pura verità! Di ravioli e di tortelli ce n’è per tutti i gusti, ma nessuno finisce in brodo, nessuno viene dal sugo ricoperto… sono tutti fritti e ricchi di creme golose! Di nomi e di nomiglioli poi non ne parliamo… frappe, sfrappole, sfrappe, cenci, cioffe, crostoli, risole, lattughe… spesso i dolci di Carnevale sono gli stessi in tutto lo Stivale, ma di nomi belli e buffi ce ne sono davvero tanti!

Insieme a maschere, coriandoli e travestimenti il Carnevale porta con sè una ricca carrellata di dolciumi. E per scegliere quali preparare o almeno sapere a cosa non rinunciare ecco una lista dei 10 dolci di Carnevale più conosciuti, più preparati e più gettonati, insomma i più buoni che ci siano!

  1. Chiacchiere
  2. Castagnole
  3. Ravioli dolci
  4. Graffe napoletane
  5. Frittelle di Carnevale
  6. Frittelle di mele
  7. Krapfen
  8. Struffoli
  9. Sanguinaccio
  10. Zeppole sarde

Leggi anche  I dolci di Carnevale: regione per regione

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]