Happy Trentodoc

IN TREDICI LOCALI DI TRENTO SI BRINDA CON HAPPY TRENTODOC.
 

Siete pronti per un esclusivo “sparkling tour” in 13 tappe nella Città del Concilio, resa magica dall’atmosfera natalizia?
Anche quest’anno in occasione di Trentodoc Bollicine sulla città, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dal 22 novembre al 9 dicembre, organizza la rassegna Happy Trentodoc: un turbillon di gusto che vi porterà alla scoperta delle bollicine di montagna e dei prodotti gastronomici del territorio per imperdibili aperitivi 100% trentini tutti da gustare!

Sono ben una quarantina gli associati alla Strada coinvolti nell’iniziativa, che vi condurranno idealmente in un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche delle valli trentine, dal Lago di Garda alla Piana Rotaliana, dalla Valle di Ledro al Valle di Cembra, dalla Val Rendena all’Altopiano di Piné.

Entrando nel dettaglio, la Trattoria Ai Tre Garofani servirà il Trentodoc di Maso Martis Azienda Agricola Biologica abbinandolo all’olio extravergine di oliva di OlioCRU, l’Antica Trattoria Due Mori proporrà il Trentodoc di Cantina Sociale di Trento insieme ai salumi di Carni e Salumi Troier.

L’aperitivo del Bar Pasi avrà come protagonisti il Trentodoc di Fondazione E. Mach e i salumi di Salumeria Belli, mentre quello di Dolcemente Marzari il Trentodoc di Azienda Vinicola del Revì, affiancato ai formaggi di Latte Trento. Ancora, il Posto di Ste servirà il Trentodoc di Azienda Agricola Moser abbinandolo ai salumi di Macelleria Cis, mentre la Locanda Le Due Travi punterà sul Trentodoc di Azienda Agricola Roberto Zeni e sui salumi di Macelleria Paolazzi.

Alla Locanda Margon, in degustazione, vi sarà invece il Trentodoc di Cantine Ferrari affiancato dai prodotti ittici di Trota Oro, all’Osteria a “Le Due Spade” il Trentodoc di Cantina Mori Colli Zugna servito con i formaggi di Caseificio Sociale di Sabbionara, al Panificio Moderno il Trentodoc di Cantina d’Isera insieme ai prodotti da forno del panificio, al Ristorante al Vò saranno invece protagonisti il Trentodoc di Cembra cantina di montagna abbinato ai prodotti ittici di Azienda Agricola Troticoltura Armanini.

Il Ristorante Enologico Il Libertino proporrà il Trentodoc di Cantina Rotaliana di Mezzolombardo e i formaggi di Azienda Agricola Le Mandre, il Ristorante Everest il Trentodoc di Cantina Roveré della Luna Aichholz insieme ai salumi di Brenta Salumi, ed infine lo Scrigno del Duomo il Trentodoc di Altemasi abbinato all’olio extravergine di oliva di Agraria Riva del Garda.

Happy Trentodoc fa parte delle #trentinowinefest, calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del Trentino, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

 
 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]