Granola in padella. Il muesli fatto in casa semplice e veloce!

Granola in padella fatta in casaLa granola in padella è una variante del classico muesli fatto in casa che si prepara senza forno, direttamente in padella, ed è pronto in pochissimi minuti! La granola è un mix di cereali e frutta secca tostati, che può contenere anche frutta disidratata e cioccolato, che solitamente viene consumata a colazione insieme a yogurt o latte. Energetica e sostanziosa è la marcia in più con la quale iniziare la giornata.

La granola fatta in casa ha l’indubbio vantaggio di poter essere adattata alle proprie esigenze, scegliendo i cereali e la frutta che si preferiscono. Si prepara in pochi minuti ed è subito pronta per essere consumata. Dove e come conservare la granola? Può essere conservata anche per un paio di settimane, in un vasetto di vetro a chiusura ermetica, semplicemente in dispensa. Il che la rende anche molto pratica, poichè basta prepararla periodicamente per averla pronta per la colazione o la merenda quotidiana.

Ideata da Kellogg, l’inventore dei Cornflakes, oggi come creare la granola non è più un mistero, al contrario un affascinante mondo nel quale imbattersi per prepararne ogni volta una dal sapore personalizzato. Ecco che quale granola comprare non sarà più il dilemma nel quale imbattersi davanti agli scaffali del supermercato, perchè se è vero che la scelta industriale è davvero molto vasta, è altrettanto vero che farla in casa è semplice e divertente, e con la ricetta per farla in padella (quindi senza accendere il forno!) è anche super comodo e veloce, anche in estate, anche in vacanza!

LEGGI ANCHE come fare le Barrette di cereali

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]