Graffette ripiene

Graffette ripiene al cioccolatoLe graffette ripiene sono delle soffici e golosissime ciambelline lievitate, fritte e ricoperte di zucchero. Una variante delle classiche e già buonissime graffe di Carnevale, che in più prevedono una farcitura di crema al cioccolato. In questo caso ho voluto provare una farcitura con la nuova crema spalmabile pan di stelle ed è stato un grandissimo successo.

Le graffette ripiene sono una golosità unica, da provare in occasione della festa di Carnevale o per qualunque festa per bambini stiate organizzando. Potrete infatti stare sicuri: queste buonissime ciambelline di zucchero saranno la loro leccornia più apprezzata! Provatele anche con crema pasticcera, marmellata o le creme di farcitura che più preferite, saranno sempre uno spettacolo.

Le graffette ripiene sono preparate con una base classica per fare le ciambelline di zucchero, per essere poi arricchite con la farcitura. Per farcirle potrete procedere in due modi alternetivi, entrambi descritti nella ricetta. Potrete decidere di ricavare di farcirle prima della cottura, sovrapponendo quindi due ciambelle sottili, oppure potrete  realizzare le classiche ciambelle semplici, per poi farcirle solo in un secondo momento. Quest’ultima possibilità si presenta certamente più indicata se volete dare ad ognuno la possibilità di farcirle in base ai propri gusti.

Leggi anche come fare le  Ciambelline soffici al forno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.