Gnocchi con zucchine e crema di zafferano

Gnocchi con zucchine e crema di zafferanoGli gnocchi con zucchine e crema di zafferano sono un primo piatto semplice, gustoso e particolare, perfetto per essere portato in tavola in estate, quando si possono sfruttare le verdure fresche di stagione, come le zucchine croccanti e di un bel colorito intenso, oltre che particolarmente gustose.

Gli gnocchi con zucchine e crema di zafferano sono una ricetta semplice ma anche abbastanza particolare per portare in tavola gusto e originalità. In questo piatto è infatti possibile assaporare tutta la bontà delle zucchine in un piatto di gnocchi che viene esaltato dalla sapidità della pancetta e dalla cremosità della crema di zafferano, che regala morbidezza, gusto e colore.

Gli gnocchi con zucchine sono uno dei piatti che i miei ospiti apprezzano maggiormente e che spesso e volentieri devo preparare in quantità superiore proprio per potergli concedere il loro amato bis. L’unico svantaggio di questo piatto è che deve essere preparato al momento, non è infatti qualcosa che si può anticipare, perchè la crema tende ad asciugarsi. Insomma, questo piatto da sicuramente il meglio di se al momento, per questo motivo ne sconsiglio la conservazione.

Leggi anche come fare gli  Gnocchi con melanzane, pomodorini gialli e stracciatella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]