Gnocchi con fontina e noci

Gnocchi con fontina e nociGli gnocchi con fontina e noci sono un primo piatto pratico e molto veloce, che a dispetto della sua semplicità ha una ricca “cultura” dietro di sé. In America infatti la salsa di fontina, meglio conosciuta come fontina sauce è un condimento molto diffuso ed apprezzato, ideale sia per condire la pasta asciutta che per realizzare dei veri e propri sformati di pasta, forse anche molto più accattivanti ed apprezzati.

Gli gnocchi con fontina e noci sono una preparazione molto semplice, che potrete realizzare facilmente anche tornando a casa di corsa. Per questa ricetta ho scelto degli gnocchi senza glutine, per rendere il piatto particolarmente appetibile anche per gli intolleranti al glutine, poichè oggi tutto sommato, grazia all’ampia scelta degli ingredienti, è piuttosto semplice anche assecondare le loro esigenze.

Gli gnocchi con fontina e noci sono un classico primo piatto del giovedì, per tutte le famiglie italiane che non possono fare a meno di questa preparazione a base di patate, una volta alla settimana, oppure possono essere serviti per occasioni speciali, come un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, il loro ricco gusto renderà facili tutti i vostri ospiti.

Leggi anche come fare gli  Gnocchetti speck, stracchino e noci

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]