Gnocchi ai frutti di mare

Gnocchi ai frutti di mareGli gnocchi ai frutti di mare sono un primo piatto semplice e gustoso, con un incredibile profumo di mare, ottimo in estate per iniziare a sognare i tramonti in riva al mare, ma perfetto anche in inverno per ricordare le lunghe passeggiate sul bagnasciuga. Un’alternativa agli altrettanto gustosi gnocchi alla sorrentina, altro grande classico della cucina estiva.

Per un ottimo piatto di gnocchi ai frutti di mare occorre chiaramente utilizzare ingredienti freschissimi, quindi assicuratevi che lo siano i frutti di mare, come anche gli gnocchi di patate, che potreste anche pensare di preparare voi stessi in casa, magari approfittando di un momento tutto vostro da dedicare all’impasto, che sicuramente saprà regalarvi grande soddisfazione. Ricordate che per avere gnocchi morbidi non dovrete aggiungere troppa farina, nè lavorare eccessivamente l’impasto.

Gli gnocchi ai frutti di mare si presentano anche come un’ottima alternativa al classico e tradizionale risotto ai frutti di mare, altro caposaldo della cucina fresca e gustosa dell’estate. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo piatto ricordatevi di preferire pesci freschi, invece di surgelati, servire immediatamente il piatto, non è infatti qualcosa che conservandolo da la stessa soddisfazione. Una ricetta originale, nata per accontentare ogni palato ed assecondare tutte le più svariate esigenze.

Leggi anche come fare gli Gnocchi con melanzane, pomodorini gialli e stracciatella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]