Ghirlanda di pizza

Ghirlanda di pizzaLa ghirlanda di pizza è una preparazione rustica molto semplice e scenografica, che si realizza con un tradizionale impasto della pizza, alla quale viene poi data una forma diversa dal solito, molto particolare e perfetta anche per essere utilizzata come centrotavola. Insomma un’idea veramente sfiziosa ed originale, con la quale stupire i propri ospiti senza trascurare il gusto di sempre della tradizionale pizza.

La ghirlanda di pizza si prepara con una base per pizza circolare, che viene opportunamente ritagliata, farcita e intrecciata. Per quanto sia bella e scenografica, c’è da dire che questa pizza è allo stesso tempo anche molto semplice e veloce da preparare. Capito infatti il taglio necessario al centro del disco, che permette poi di ottenere la specifica forma, vi accorgerete che prepararla è davvero un gioco da ragazzi.

La ghirlanda di pizza è una pizza farcita che può essere preparata in mille modi e varianti, vi basterà seguire il vostro sesto senso e verificare quali sono gli ingredienti disponibili in frigorifero, per farcirla come più vi piace. Io ho scelto un chiaro richiamo alla pizza margherita, con pomodoro e mozzarella, alla quale ho poi aggiunto delle fettine di salame, che ho “nascosto” proprio sotto agli intrecci, per una piacevolissima sorpresa!

Leggi anche come fare i  Calzoni al forno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]