Fusilli integrali con rucola e salmone

Fusilli integrali con rucola e salmonefusilli integrali con rucola e salmone sono un primo piatto semplice, veloce e fresco, perfetto in estate, quando il caldo non fa desiderare di trascorrere molto tempo in cucina. Questo piatto infatti è fondamentalmente una pasta fredda, quindi qualcosa che si prepara in pochi minuti, pur regalando grande soddisfazione.

I fusilli integrali con rucola e salmone sono un abbinamento perfetto tra il caldo dell’estate, la voglia di mangiare comunque qualcosa di buono e la leggerezza di un piatto che in sé raccoglie tanto nutrimento. Come spesso accade infatti, con l’arrivo del caldo non solo passa la voglia dedicare tanto tempo alla cucina, ma cambiano anche i ritmi dei pasti, così si decide spesso per qualcosa di semplice e leggero per pranzo, per accogliere magari una cena più ricca con il rinfrescarsi dell’aria. Piatti come questo riescono quindi ad accontentare un po’ tutte le esigenze.

I fusilli integrali con rucola e salmone si preparano in pochissimi minuti perchè vi basterà cuocere la pasta, in base ai tempi di cottura indicati sulla confezione. Il resto degli ingredienti non necessita di cottura e sono quindi da aggiungere al momento, freddi. Io ho condito il tutto solo con un filo d’olio d’oliva, ma se preferite un condimento più “cremoso” potete aggiungere un paio di cucchiai di maionese.

Leggi anche come fare la  Pasta al salmone fresco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.