Fusilli con Pesto di Zucchine e Gamberetti

Pasta con pesto di zucchine e gamberettifusilli con pesto di zucchine e gamberetti sono una ricetta molto semplice, per preparare un primo piatto sfizioso ed originale. Il pesto di zucchine ha il vantaggio di essere più dolce di quello tradizionale e più conosciuto al basilico (il famoso pesto genovese), quindi combina perfettamente il sapore dei gamberi, carapaci dal gusto deciso ma delicato.

I fusilli con pesto di zucchine e gamberetti sono quindi un primo piatto che potrete riservarvi anche per un’occasione importante, in vista di un festeggiamento o che abbiate ospiti importanti. Ma sono anche un piatto semplice alla portata di tutti, che può essere preparato per il pranzo di tutti i giorni.

I sapori di questo piatto sono freschi ed invitanti e sono particolarmente adatti all’estate. Se però non volete rinunciarvi anche nella restante parte dell’anno potrete preparare del pesto di zucchine in più quando ce ne sono di fresche e gustose e congelarlo nelle porzioni che vi serviranno per le vostre ricette.

Leggi anche come fare gli  Strozzapreti con carciofi e gamberi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.