FRISELLE


friselle
Ancora pochi giorni di vacanza, sono indecisa se aggiungere purtroppo o per fortuna! La verità è che mi aspettavo maggiore relax ma evidentemente con una bambina piccola da seguire e inseguire riposarsi non è proprio possibile.
Vorrà dire che proverò a rilassarmi quando tornerò a casa mia e nella mia cucina.
Non vedo l’ora di sfornare qualche buon dolce per la colazione o di impastare pane e focacce.
Nell’attesa vi propongo queste friselle preparate e fotografate prima della mia partenza.
Le friselle sono una costante dellle mie estati e soprattutto delle mie vacanze: si preparano in fretta, non hanno bisogno di cottura e si possono condire in tanti modi diversi.
Solitamente mi limito a pomodori, sale olio e origano, questa volta ho aggiunto caroselli e limoni che danno ancora più freschezza al piatto e ho approffittato delle splendide cipolle di Tropea portate a casa da mio padre.
La cipolla di Tropea è il souvenir che ho deciso di mettere nel piatto: è profumata, dolce ed è ottima da mangiare cruda, poi mi ricorda tanto una vacanza fatta più di dieci anni fa proprio a Tropea.
Una bella vacanza fatta con gli amici, mare stupendo, tanta voglia di sole, di abbronzatura, di uscire la sera e se invece la voglia di cucinare mancava, ecco che le friselle arrivavano in soccorso.
 
Ingredienti:
Friselle
Pomodorini
Cipolle rosse di Tropea
Caroselli
Limoni
Origano
Olio extravergine d’oliva
Sale

Procedimento:

Immergete per qualche secondo le friselle in una bacinella piena d’acqua.
Conditele con i pomodorini tagliati a spicchi, i caroselli affettati, i limoni pelati a vivo e tagliati a pezzettini, la cipolla affettata sottilmente, sale, olio e abbondante origano.

Con questa ricetta partecipo al contest DI CUCINA IN CUCINA ideato da Barbara del blog Un giorno senza fretta e ospitato nei mesi di luglio e agosto da Consuelo del blog I biscotti della zia.
 


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]