Friggitelli in padella in bianco. La ricetta tradizionale napoletana!

Friggitelli in padella in bianco

friggitelli in padella sono un classico della tradizione campana, e in generale del centro e sud Italia, della cucina estiva fresca e veloce. I friggitelli sono dei piccoli peperoncini verdi, dolci e teneri, che solitamente vengono fritti, da cui il nome. Le ricette più tradizionali che li vedono protagonisti sono questa in padella, in bianco e un’altra, simile, sempre in padella, ma con i pomodorini.

I friggitelli in padella si preparano in pochissimi minuti, anche perchè solitamente questa ricetta la si prepara con dei peperoncini così piccoli e teneri che non serve eliminare i semi, vengono infatti cotti interi, eliminando solo il piccolo picciolo che manteneva il peperoncino attaccato alla pianta. Insomma, qualcosa di molto semplice e veloce, che regala anche grande soddisfazione.

Perfetti per accompagnare uova, formaggi, carne o pesce (stanno bene veramente con tutto!) quando li proverete scoprirete anche il loro abbinamento perfetto con delle bruschette, semplici o con l’aggiunta di qualcosa di sapido come della salsiccia, sbriciolata e rosolata. I friggitelli in padella, in bianco o con i pomodorini, sono in verità una di quelle ricette povere e tradizionali che regalano un gusto unico che piace e accontenta sempre tutti. E volete provare qualcosa di diverso, dopo averli rosolati 5 minuti potete anche disporli su una teglia, cospargerli con del pangrattato e gratinarli pochi minuti sotto al grill del forno.

LEGGI ANCHE come fare i Friggitelli ripieni

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]