Focaccine integrali cotte in padella

Focaccine integrali cotte in padellaLe focaccine integrali cotte in padella sono un’idea semplice e sfiziosa per preparare un aperitivo per gli amici, senza necessità di accendere il forno. Queste focaccine realizzate con un mix di farina bianca e farina integrale sono soffici e profumate al punto giusto, sono velocissime da preparare, perché sono senza lievitazione, e possono essere farcite con tutto quello che più vi piace.

Le focaccine integrali in padella sono un companatico perfetto per completare il vostro cestino del pane fatto in casa e, insieme alla piadina integrale, sono una delle preparazioni a base di farina integrale, quindi poco raffinata e ricca di fibre, più buona e gustosa che ci sia. Anche tutti coloro che in genere non prediligono il sapore rustico di questo tipo di farina dovranno ricredersi e dare onore alla tavola gustando una dietro l’altra queste piccole panelle di pura bontà. Perfette al posto del pane o farcite (con farciture dolci o salate) come più vi piacciono.

Le focaccine integrali si preparano in pochissimo tempo perché lievitano direttamente in cottura, grazie all’utilizzo del lievito istantaneo. Non richiedono l’accensione del forno, perché si cuociono direttamente in padella, e sono pertanto perfette per ogni periodo dell’anno, anche per i mesi più caldi in cui si tende ad allontanare qualsiasi fonte di calore.

Leggi anche come fare la  Focaccia in padella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]