Focaccia con le patate, morbida e gustosa!

Focaccia con le patate, morbida e saporitaLa focaccia con le patate è una delle più semplici e golose focacce lievitate che si possono preparare in casa in poco tempo e con grande semplicità. La ricetta per preparare questo lievitato è classica e come sempre di grande soddisfazione. In pochi minuti, con la classica ricetta della nonna, avrete una focaccia soffice e ricca di gusto.

La focaccia con le patate aromatizzata al rosmarino è un lievitato salato morbidissimo dove una semplice e sofficissima base di focaccia bianca viene arricchita da sottilissime patate aromatizzate con sale, olio e rosmarino. Pochi e semplici ingredienti che vi permetteranno di ottenere un grandissimo risultato. Lo strato di patate viene inserito “a crudo”, il che rende la preparazione semplicissima e velocissima!

La focaccia con le patate è sicuramente una di quelle preparazioni tra le più classiche e tradizionali, preparata ancora come si faceva una volta. Ideale per essere portata in un cestino per il pic nic, per essere servita a cubetti per un buffet o tagliata in tranci per una cena alternativa. A differenza delle altrettanto ottime focaccia morbida di patate (con patate lesse nell’impasto) e della focaccia di Nino (con patate crude nell’impasto), in questa preparazione le patate vanno a creare uno strato croccante in superficie, diventando quindi una farcitura, invece di essere aggiunte all’impasto. La gustosissima particolarità di questa focaccia è l’estrema sofficità dell’impasto e la crosticina croccante di patate che si crea in superficie. Un contrasto sfiziosissimo di consistenze che la rende sempre particolarmente gradita.

Leggi anche come fare la  Focaccia di patate ripiena

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]