Focaccia al tonno furba. La ricetta per farla morbida e in poco tempo!

Focaccia di tonno e mozzarella, morbida e veloce

La focaccia al tonno è un’idea molto sfiziosa per preparare un rustico soffice, morbido, gustoso e profumato che sia diverso dal solito rustico a base di formaggi e salumi. Nato come un’idea semplice e veloce, che permettesse di avere un rustico pronto in poco tempo, senza necessità di lievitazione, la focaccia al tonno ha spopolato sul banchetto del buffet presentandosi da se e meritando un podio di tutto rispetto.

La focaccia al tonno morbida, veloce e senza lievitazione è un’idea sprint che potrete realizzare anche all’ultimo momento, proprio perchè la sua preparazione richiede solo 10 minuti e potrete infornarla direttamente e senza dover attendete i classici tempi di lievitazione. Se proprio volete darle qualche minuto di riposo, potrete accendere il forno appena avrete terminato di prepararla, per infornarla così non appena il forno sarà arrivato alla giusta temperatura.

Con questa focaccia di tonno, la soddisfazione che proverete al taglio, ed ancor di più all’assaggio, sarà enorme! Così se volete sperimentare una ricetta un po’ diversa dal solito per un il buffet di una festa, per una cena o per un antipasto, tuffatevi anche voi nella preparazione di questa incredibile ricetta. E se invece avete poco tempo da dedicare alla cucina o all’attesa della crescita di un lievitato? Meglio ancora: perchè questa focaccia al tonno non ha bisogno di lievitazione. Non spaventatevi quindi quando vederete che l’impasto si presenta in una forma piuttosto liquido, si tratta di uno di quegli impasti ad alta idratazione che vi permetterà di saltare la fase della lievitazione. Per di più questa ricetta è anche senza lavorazione, l’impasto di questa focaccia infatti si prepara senza impastatrice o planetaria, ma semplicemente mescolando tutto con una frusta a mano o una spatola, proprio perchè si tratta di una focaccia ad impasto molle!

Leggi anche come fare la  Focaccia Apollonia

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]