Fiori di zucca ripieni fritti, croccanti con cuore filante! La ricetta perfetta.

Fiori di zucca ripieni fritti con cuore filante

fiori di zucca ripieni fritti, farciti con ricotta e scamorza filante, sono un antipasto semplice, veloce, sfizioso e molto gustoso, di quelli che piace sempre a tutti e che si presta ad essere scelto anche come finger food per un aperitivo con gli amici o uno stuzzichino veloce. La farcitura con provola filante vuole essere un’idea da personalizzare a piacere e volendo arricchire con un pezzetto di acciuga o del prosciutto cotto.

I fiori di zucca ripieni sono un grande classico della cucina estiva che si accinge a diventare sempre più fresca e colorata, grazie all’arrivo sui banchi dei mercatini e nelle dispense delle nostre cucine di ingredienti estivi che piacciono sempre a tutti. Come sempre, in ricette come questa, pochi ingredienti e di qualità possono fare la differenza, aggiungendo quel pizzico in più, che renderà anche la preparazione più semplice la più amata e ricercata.

Le varianti per preparare questa gustosissima ricetta dei fiori di zucca ripieni sono davvero le più disparate. Sicuramente anche voi avrete la vostra ricetta di famiglia, oppure siete legati alla versione ripieni al forno, a quella semplice in pastella, dove i fiori vengono solo passati nella pastella e fritti, passando anche per quella in padella. Ma vi assicuro che questi fiori, che potrete realizzare nella versione ricotta di mucca, delicata, di pecora, sapida, o di bufala, saporita, non hanno nulla da invidiare neanche alle versioni più classiche e conosciute come i fiori di zucca alla romana.

LEGGI ANCHE come fare la pastella per fiori di zucca

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]