Filetti di Aringa al forno

Filetti di aringa al fornoI filetti di aringa al forno sono un antipasto sfizioso e gustoso che si presenta come involtini preparati con aringhe sfilettate, pomodorini, pangrattato e aromi vari, ovviamente non può mancare l’olio, rigorosamente extravergine di oliva, per esaltare il sapore mediterraneo del piatto.

I filetti di aringa al forno, oltre ad essere davvero molto semplici da preparare, sono anche particolarmente buoni dal punto di vista nutrizionale, infatti l’aringa è un pesce azzurro, quindi ricco di sali minerali, vitamine, fosforo, potassio ed ha un’elevata concentrazione di omega-3. Non bisognerebbe mai dimenticare che i pesci azzurri sono quelli che contengono una maggiore di concentrazione di proprietà benefiche per l’organismo (tanto che se ne raccomanda la consumazione 3 volte alla settimana.

I filetti di aringa al forno sono anche molto economici, infatti i pesci azzurri, sebbene siano un vero concentrato di benessere, sono anche quelli che hanno un prezzo inferiore e che permettono quindi di sfruttare al meglio e al minor costo tutti i benefici del mare. La ricetta di questi filetti non prevede ingredienti particolari e può essere facilmente preparata con poche e semplici cose che si hanno in casa.

Leggi anche come fare le  Alici in tortiera

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]