Fichi caramellati al vino rosso

Fichi caramellati al vino rossofichi caramellati al vino rosso sono un delizioso dessert perfetto con l’arrivo dell’autunno, per festeggiare l’arrivo dei fichi, un frutto dal sapore delicato e dal sapore dolcissimo, che si presta a mille varianti in cucina, oltre ad essere particolarmente apprezzato anche consumato al naturale.

I fichi caramellati al vino rosso sono una ricetta molto semplice da preparare, che vi richiederà poco tempo di preparazione ed il risultato sarà eccellente. Durante la cottura dei fichi caramellati la vostra cucina si inebrierà dei magici sapori che le spezie che sprigioneranno nel vino rosso. Una infusione di sapori che incanterà ogni palato.

I fichi caramellati al vino rosso possono essere serviti come dessert di fine pasto, gustoso e raffinato. Una ricetta per veri buongustai che unisce i sapori autunnali e settembrini dei fichi e di un buon vino rosso, che cotto e addensato come una riduzione richiama gli aromi del mosto e del vino nuovo. Sapori semplici e familiari che metteranno d’accordo la vostra voglia di dolcezza con il desiderio di novità e familiarità allo stesso tempo.

Leggi anche come fare le  Tartellette con mascarpone e fichi caramellati

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.