Fettuccine all’uovo con Panna, Peperoni e Filetti di Salmone

Buon Martedì! Eccomi nuovamente qui con un appetitoso primo piatto a base di pesce, facile e veloce da preparare ma pieno di gusto! :)
I Filetti di Salmone Nostromo mi piacciono molto come base per i primi piatti; come sapete sono già puliti e senza lische e si abbinano facilmente a tanti tipi di verdure fresche e di stagione.
Questa volta li ho abbinati ai peperoni e ho “legato” il tutto con la panna da cucina… Che dire, un piatto da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. fettuccine all’uovo
-1/2 peperone rosso
-200 ml panna da cucina
-2 cucchiai olio extra vergine d’oliva bio
-1 spicchio d’aglio
-sale, foglie di basilico fresco q.b.
PREPARAZIONE:
In un pentolino capiente mettetevi lo spicchio d’aglio schiacciato e l’olio e.v.o. Accendete il fuoco e quando l’aglio è dorato unite il peperone tagliato a listarelle sottili. Mescolate con cura e lasciate saltare per un paio di minuti. Se necessario, bagnate con 2 cucchiai d’acqua calda e lasciate procedere la cottura dei peperoni per altri 5 minuti a fiamma bassa. Quando i peperoni sono cotti rimuovete l’aglio, aggiungete la panna e mescolate. Regolate di sale e per ultimo aggiungete i Filetti di Salmone Nostromo ben sgocciolati e sminuzzati grossolanamente. Mescolate delicatamente quindi tenete il condimento al caldo finchè la pasta non è cotta.
Procedete con la cottura della pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo. Servite ben calda, decorando il piatto con delle foglioline di basilico fresco.
BUON APPETITO! ;)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]