Farro con asparagi, tonno e ceci

Farro con asparagi, tonno e ceciIl farro con asparagi, tonno e ceci è un ricco e gustoso piatto unico, perfetto per tutta la famiglia, per offrire a tutti un piatto completo, fatto con pochi e semplici ingredienti, modibicabile e adattabile anche in base alle esigenze quotidiane e a quello che si ha a disposizione in casa.

Il farro è un cereale ricco di fibre, ideale per la preparazione delle insalate di cereali. Sebbene spesso lo si ritenga erroneamente un alimenti privo di glutine, c’è da dire che esso ne ha comunque un ridotto contenuto, il che lo rende ideale anche per chi ha una lievissima intolleranza o per chi semplicemente vuole seguire una dieta a ridotto contenuto di glutine. Gli altri alimenti che compongono il piatto sono il tonno, ricco di proteine e fosfoso; gli asparagi, che hanno ottime propietà diuretiche e pochissime calorie; i pomodori, ricchi di acqua, minerali e vitamine; e le mandorle, fonte preziosa di ferro, magnesio e calcio. A completare il piatto abbiamo un filo di olio extravergine di oliva, ricco di acidi grassi, indispensabili per l’accrescimento corporeo e la formazione delle ossa. Insomma, un paitto che all’apparenza sembra davvero innocente, ma che in realtà è un vero e proprio carico di gusto e di benessere.

Il farro con asparagi, tonno e ceci è una ricetta semplice, che si prepara in poco tempo e permette di portare in tavola un’insalata fresca e nutriente ideale nelle giornate più calde, ma anche perfetta come ricetta per comporre una schiscetta da portare in ufficio o come pranzo “al sacco” per un pic nic aall’aria aperta!

Leggi anche come fare l’Insalata di farro con zucchine e fiori

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]