Fagottini ripieni con Gorgonzola e pere

Giulia Cook Eat Love

pere gorgoQuando è arrivato a casa il corriere con il delizioso regalo del Consorzio del Gorgonzola DOP, non so se era più contenta mia mamma o io e se ci fosse stata ancora la Nonna Carmen, sarebbe stata una lotta alla pari anche con lei, sarà, ma in famiglia siamo delle vere e proprie “turofile”, ovvero amanti del formaggio.
E da contadine quali siamo, voleo3VYC9ggAcQlCQ39H0lAkXbBOCXcqCWk1NooBOJThdh7=w923-h548-note forse che non sappiamo quanto è buono il formaggio con le pere? tzè, ci sottovalutate!!!

E allora, approfittando di un pomeriggio di solitudine domestica, di due pere belle sode che mi facevano l’occhiolino dalla zuppiera della frutta e di quel bellissimo pezzetto di Gorgonzola piccante che era in frigorifero, ho azionato il KitchenAid, messo in moto la sfogliatrice (mai regalo di laurea fu più azzeccato, bhè insieme all’ottica usata per fare queste foto) e ho dato vita a dei deliziosi fagottini.
Ammetto che buona parte del ripieno è finito nella mia pancia mentre lo preparavo: troppo buono!!


Mancano le foto dei fagottini cucinati, perchè i primi sono stati “cotti e divorati”!
Ma siccome ne ho una scorta nel freezer, recupererò presto.
Potete servire i fagottini ripieni con Gorgonzola e pere su una fonduta di Gorgonzola con accanto un po’ di riduzione di aceto balsamico*, o semplicemente condendoli con un po’ di burro.

*Ho creato anche una salsina d’accompagnamento all’aceto balsamico, che potete preparare molto facilmente ed abbinare anche alla frutta, provatela con le fragole, ma di questa ne parlerò un’altra volta!! Mi piace creare suspance !!!

 

Giulia – Cook Eat Love

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]