Enrico Bartolini apre “Horus” il suo nuovo ristorante vista mare

Enrico Bartolini apre “Horus” il suo nuovo ristorante vista mare a Sanremo. Il giovane chef stellato toscano lo inaugurerà il 17 giugno.

Verrà inaugurato oggi HORUS il nuovo locale dello chef toscano stellato Enrico Bartolini, classe 1979. Si trova all’interno dell’hotel Miramare The Palace di Sanremo, con una splendida vista sul mare. Ha annunciato giorni fa la sua apertura tramite il suo account instagram scivendo «Sanremo: Horus sarà il nuovo ristorante gourmet dell’hotel Miramare The Palace. Comincio, insieme al resident chef Masayuki Kondo, il conto alla rovescia per questa nuova apertura ligure. Il 17 giugno si inizia».


Foto presa dal web

In precedenza aveva tagliato il nastro al suo nuovo locale lombardo Anima e Vertigo, situato all’Hotel Milano Verticale.

Chi è Enrico Bartolini

Enrico Bartolini è uno chef molto geniale, rigoroso e instancabile, nato in Toscana nel 1979. Ottenne la sua prima stella Michelin a 29 anni, da allora ne ha collezionate ben nove diventando famoso a livello internazionale. La sua cucina è definita classicità contemporanea. Dopo il lungo periodo di fermo per i ristoratori dovuto alla pandemia, lo chef più stellato d’Italia è partito con l’acceleratore.

Horus e la sua vista mare

Si tratta di una struttura ristrutturata qualche anno fa, ora è completamente bianca circondata dal verde. Il ristorante al suo interno ha una sala ampia e una terrazza con vista sul mare. Presenta anche un lounge bar dove poter gustare cocktail, aperitivi e piatti sfiziosi. Il menù proposto dallo chef Enrico Bartolini seguirà la stagionalità degli ingredienti e la creatività del momento.

Una novità del menù sarà il raviolo d’ape, un piatto in cui predomina il miele e i colori giallo e nero dedicato agli insetti laboriosi che sono tanto importanti per la vita sulla Terra.

Sarà sicuramente molto interessante gustare il suo menù godendo di una vista meravigliosa come quella del mare sanremese.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]