Di ceci, di spinaci, di lenticchie la bontà degli hamburger vegetali

Come fare i burger vegetali

Ottima alternativa a quelli di carne, gli hamburger vegetali conquistano un numero sempre maggiore di persone: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Anche se le marche degli hamburger vegetali presenti in commercio sono numerose, è possibile prepararli in casa con ingredienti genuini e con ottimi risultati. Perfetti per un secondo piatto sano e sfizioso, gli hamburger vegetariani di lenticchie, di ceci, di soia sono solo alcuni tra quelli che è possibile realizzare con le proprie mani.

Gli hamburger vegetali sono ideali per chi segua un’alimentazione vegetariana – ovvero priva di carne e pesce – ma anche per chi non abbia tale esigenza: ai bambini, ad esempio, piacciono molto. Polpette schiacciate a base di verdure, ortaggi, legumi, uova e formaggi (se non vegani), gli hamburger vegetali impazzano. Perché non cogliere l’occasione per specializzarsi nella loro preparazione?

Un appunto: nonostante il termine più diffusamente utilizzato per indicarli sia hamburger, sarebbe bene, in realtà, chiamarli solo burger per puntualizzare il fatto che non contengano carne.

Leggi anche  Come fare gli hamburger vegetariani

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.