Decorazioni di Natale fai da te per l’albero

It’s beginning to look a lot like Christmas” canta Michael Bublè e in effetti qua a casa Chiacchiere Dolci l’atmosfera natalizia si respira già da un po’, ma manca ancora uno dei protagonisti: l’albero di Natale. Come vuole la tradizione, lo prepareremo l’otto dicembre e, visto che manca davvero poco, stiamo finendo di preparare le nuove decorazioni. Che ne dici? Le facciamo insieme? :)

Il Natale in una pallina personalizzata

Ingredienti

Una palla di Natale trasparente
Zucchero Classico Eridania
Cartoncino
Colla liquida
Brillantini

Pallina personalizzata sull'albero di Natale, decorazioni fai da te per l'albero

Procedimento

Prima di tutto facciamo l’albero che andrà dentro la nostra palla di Natale personalizzata: usiamo il cartoncino e creiamo un semplice cono che chiudiamo con un po’ di colla. La dimensione del nostro albero dovrà essere compatibile con la nostra pallina. Con un pennellino copriamo poi di colla tutto il cono e lo cospargiamo di brillantini (noi abbiamo usato i brillantini color l’argento).
L’albero è pronto, quindi è arrivato il momento di assemblare la nostra pallina. Iniziamo togliendo la parte superiore, il “cappuccio”. Adesso che abbiamo un accesso, possiamo cominciare versando lo zucchero che sarà la nostra neve e la nostra base, poi inseriamo pian piano il nostro albero (questa è una parte un po’ delicata). Per finire chiudiamo di nuovo la pallina e l’appendiamo all’albero :)

Le Arance essiccate

Decorazioni per l'Albero di Natale Fai da te - Le arance essiccate

Ingredienti

Arance
Spago/nastro
Carta da forno

Procedimento

Per fare le arance essiccate è bene avere un’arancia che non sia tanto morbida, per cui evitiamo quelle troppe mature. Quindi prima di tutto scegliamo la nostra arancia e la tagliamo a fette rotonde: le fette devono essere abbastanza spesse (circa 1 centimetro).
A questo punto lasciamo le nostre fette d’arancia su una griglia per un’oretta, in modo che perdano il succo in eccesso.
Spostiamo quindi le nostre fette sulla carta da forno e mettiamo in forno a 100° per circa un’ora, girando di tanto in tanto e controllando che non si brucino.
Per finire facciamo un piccolo buco al centro e inseriamo lo spago o il nastro per appenderle al nostro albero.

N.B. Puoi essiccare le tue fette d’arancia anche usando i termosifoni, ma il processo è molto più lungo (ci vogliono circa 10 giorni). Se non hai fretta ti consigliamo questo metodo: avrai un deodorante per ambienti naturale senza il minimo sforzo ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]