Danubio alla Nutella

Danubio alla NutellaIl danubio alla Nutella è la versione dolce del tradizionale danubio rustico, una deliziosa preparazione a base di pan brioche, farcita per l’occasione con la Nutella. Il danubio è una brioche realizzata con delle palline farcite che vengono posizionate una accanto all’altra, formando in maniera molto scenografica un fiore.

Il danubio rustico è una preparazione molto soffice, tipica campana, che viene farcito con salumi e formaggi, volendo anche verdure. La particolarità di questo rustico, oltre che nel buonissimo sapore, consiste proprio nella sua forma, infatti oltre ad essere molto bello esteticamente il danubio è perfetto per essere servito in occasione di un buffet, quando ogni invitato può prenderne facilmente una monoporzione, senza utilizzare il coltello!

Il danubio alla Nutella dolce è una ricetta ideale per la merenda, per la colazione o anche per un buon dessert finger food! Farà il suo figurone anche in occasione di una festa, quando ogni invitato potrà prendere la sua “pallina” alla Nutella. Se preferite potete variare il ripieno utilizzando una marmellata del gusto che preferite oppure un’ottima lemon curd! Per una variante ancora più sfiziosa potete alternare il ripieno delle palline per realizzare il vostro danubio! Per “riconoscere” il ripieno potreste decorare le palline diversamente, utilizzando granella di zucchero, scagliette di cioccolato, confettini di zucchero colorati, scorza di limone grattugiata, ecc.

Leggi anche come fare il  Pan brioche arrotolato alla Nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]