Cubi di Tonno alla Quinoa

Quanto fa bene il pesce e quanto fa bene la quinoa!! E se li unissimo insieme? Poteva venirmi in mente un’idea simile!? Certo che sì! In casa avevo una confezione coloratissima di mix di quinoa (bianca, rossa, nera), e sta mattina avevo voglia di inventarmi un piatto goloso ma sano; così sono andata apposta in pescheria e ho comprato un bellissimo filetto di tonno (già abbattuto, non si sa mai!).. il resto come potete immaginare è stato semplice! 
Ingredienti per 2 persone:
400 g filetto di tonno,
1 tazza di quinoa mix,
q.b olio evo e sale
In un pentolino mettete la quinoa mix, aggiungete 2 tazze d’acqua, un pizzico di sale, accendete la fiamma e lasciate che cuocia fino a completo assorbimento dell’acqua.
Nel frattempo, tagliate a cubi regolari il tonno ed ungeteli leggermente.
Quando la quinoa sarà cotta, distendetela su un vassoio e fatela intiepidire. Impanate i cubetti di tonno con la quinoa, scaldate una padella antiaderente e rosolateli a fiamma vivace qualche minuto per lato. Servite il tonno con un goccio d’olio a crudo. Enjoy your meal!

Suggerimento: se vi avanzasse della quinoa, conditela con una dadolata di verdure cotte e servitela come insalata a fianco del tonno.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.