Crostatine pan di stelle

Crostatine pan di stelleLe crostatine pan di stelle sono delle deliziose tortine preparate con una base di pasta frolla alle nocciole, che viene cotta in forno senza farcitura, per realizzare dei cestini, che saranno poi gli scrigni pronti ad accogliere una golosissima farcitura. Per farcire le crostatine si utilizza la nuova crema pan di stelle, una crema al cioccolato golosissima, che contiene dei biscotti pan di stelle sbriciolati, così che ad ogni morso queste crostatine sono una vera e propria scoperta di gusto.

Le crostatine pan di stelle sono un’idea semplice e sfiziosa per una merenda per i bambini che li lasci davvero senza parola, ma solo con tanta voglia di tuffarsi nel magico mondo della pasticceria fatta in casa, di quella semplice e veloce, che allo stesso tempo permette di stupire e meravigliare di gusto, grandi e piccini. Con queste bellissime crostatine ognuno avrà il suo magico momento nel mondo dei sogni, per godersi un assaggio di pura bontà.

Le crostatine pan di stelle si preparano con una pasta frolla molto semplice e veloce, grazie all’utilizzo di un mixer con il quale realizzare la sabbiatura ed avviare l’impasto vero e proprio. Se non lo avete potete anche procedere a mano, vi basterà utilizzare un burro leggermente più morbido e magari utilizzare direttamente la farina di nocciole. La particolarità di queste crostatine è che le basi vengono cotte in uno stampo per muffin, per ottenere così dei piccoli fiori che diventano dei veri e propri cestini, pronti ad accogliere il morbido e goloso ripieno di crema pan di stelle. Non poteva mancare un biscotti come decorazione, che richiama il sapore della crema ed il piacere dei biscotti a tratti croccanti, che si trovano all’interno della crema spalmabile.

Leggi anche come fare la  Torta pan di stelle

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]