Crostata vegana al limone

Crostata vegana al limoneLa crostata vegana al limone è una semplice e leggera torta integrale senza burro, senza latte e senza uova, realizzata con sola farina integrale e zucchero integrale, priva di ogni alimenti di origine animale, adatta così anche per chi segue una dieta vegana. Nella sua semplicità questo dolce è veramente ricco di sapore e potrete così non rinunciare al piacere di una crostata farcita anche dovendo stare attenti alla linea o dovendo rinunciare ad alcuni alimenti, magari per problemi di intolleranze alimentari.

La crostata vegana al limone è una semplice crostata fatta in casa, realizzata con una base di pasta frolla vegana, rigorosamente integrale, ma se preferite potrete utilizzare anche farina e zucchero bianco, ovviamente avrete in questo caso una frolla meno ambrata, infatti il color “caramello” della base è dato proprio dagli specifici ingredienti integrali utilizzati. Per la crema invece ho utilizzato una crema all’acqua al limone, che nella sua semplicità e leggerezza, permette di apprezzare al meglio il gustoso sapore del limone, del quale si utilizza sia il succo che la scorza grattugiata.

La crostata vegana al limone è il dessert di fine pasto perfetto quando avete amici che prediligono un’alimentazine specifica, ma è anche il dolce perfetto per chi vuole scoprire sapori nuovi, magari assaporando dei gusti e delle combinazioni di sapore un po’ diverse dal solito, che comunque vi assicuro vi sorprenderanno e vi conquisteranno.

Leggi anche come fare la  Crostata alla crema pasticcera vegana

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]