Crostata senza uova e senza burro. La ricetta in 5 minuti!

Crostata senza uova e senza latteLa crostata senza uova e senza burro è una variante della classica crostata alla marmellata, un dolce semplice da preparare, ma soprattutto che mette d’accordo la voglia di buono con un’alimentazione senza latte e senza uova. Ideale quindi per chi particolari esigenze alimentari, ma anche per chi vuole scoprire il piacere di un dolce preparato in modo diverso dal solito, ma ugualmente in grado di piacere senza svelare tutti i propri segreti: difficilmente qualcuno si accorgerà della differenza.

La crostata senza uova e senza burro si prepara con una base di pasta frolla all’acqua, preparata quindi senza grassi, ma solo con olio di semi o d’oliva leggero, e per la farcitura può essere utilizzata la marmellata del gusto preferito, che sia dolce come quella di fragole o di albicocche, intensa come frutti di bosco o more, o fresca come agrumi o limoni. Insomma, questa crostata al pari di quella tradizionale può arricchirsi del gusto che preferite, quello che realmente cambia è il sapore della base, che può essere ogni volta diverso.

La crostata senza uova e senza lattosio è una scoperta che merita di essere provata. Perfetta per non rinunciare ad una sana colazione con una genuina fetta di crostata, senza aggiungere ulteriori sensi di colpa o timore di non poterla offrire a tutti gli ospiti. Con la stessa ricetta potrete fare anche delle crostatine, ideali anche per la merenda a scuola dei bambini, una golosa crostata alla crema di nocciole al cioccolato (da scegliere ovviamente senza lattosio) o anche dei friabili biscotti! La ricetta è semplicissima, per la preparazione di questa frolla infatti si procede come abbiamo già visto per la pasta frolla all’olio, quindi lavorando tutto a mano in una ciotola, e in pochi minuti la vostra base sarà pronta per essere sfruttata per le vostre migliori ricette!

LEGGI ANCHE come fare la Crostata alla marmellata senza glutine

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]