Crostata senza cottura alla frutta con crema al mascarpone

Crostata senza cottura alla frutta estiva

La crostata senza cottura alla frutta è un dolce fresco e gustoso, perfetto per l’estate. Grazie alla sua semplicità di preparazione, che non richiede tra l’altro l’utilizzo del forno, si presenta come la scelta perfetta ogni volta che si vuole realizzare un dolce super gustoso, in poco tempo, anche quando le temperature si fanno più calde.

Questo buonissimo dolce si prepara con una base semplice, simile a quella che viene utilizzata per fare la cheesecake. Sfrutta quindi i biscotti, che vengono polverizzati e ai quali si va poi ad aggiungere il burro fuso, che compatta la polvere, trasformandola in una base per il dolce. Per la crema io ho scelto una crema al mascarpone, fredda e senza cottura, che viene poi ricoperta dalla frutta, ma chiaramente la stessa ricetta può essere fatta anche con crema pasticcera, o crema pasticcera vegana, per una versione senza uova.

Con la crostata senza cottura alla frutta, il dolce estivo per eccellenza, la crostata alla frutta, si trasforma in una versione ancora più invitante da preparare, perché non utilizza neanche il forno. In questo modo si ottiene in poco tempo un dolce delizioso, anche senza “riscaldare” la cucina con il calore del forno. Chiaramente per la frutta potrete scegliere tra quella che più vi piace o quella che avete disponibile. Ovviamente più la frutta sarà variopinta, più la crostata sarà scenografica.

LEGGI ANCHE: 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]