Crostata salata di fichi, crudo e gorgonzola

Crostata salata di fichi, crudo e gorgonzolaLa crostata salata di fichi, crudo e gorgonzola è una torta salata preparata con una base di pasta brisè ed una gustosa farcitura di formaggio, prosciutto crudo dolce di Parma, gorgonzola dolce, noci e fichi freschi. Una preparazione che richiama i prodotti tipici di fine estate, con tutto il gusto deciso ed aromatico che viene conferito alla torta ingredienti semplici e genuini.

La crostata salata di fichi, prosciutto crudo dolce e formaggio gorgonzola dolce è uno degli abbinamenti che anche a prima impatto vi può sembrare un po’ stravagante ed insolito, vi posso assicurare che ha dell’incredibile e che merita decisamente di essere provato. Un antipasto sfizioso che ammaliare tutti i vostri ospiti con naturalezza e con tutto il gusto di una torta rustica che proprio tanto da raccontare.

La crostata salata di fichi, crudo e gorgonzola può essere preparata anche come una sfogliata, con una base di pasta sfoglia, in questo caso l’unica differenza è prestare attenzione alla cottura, conferendo uno slancio iniziale che permette alla pasta sfoglia di gonfiarsi, utilizzando una temperatura molto alta; per poi proseguire la cottura a calore moderato.

Leggi anche come fare le  Tartellette prosciutto e fichi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]