Crostata salata con base morbida

Crostata salata con base morbidaLa crostata salata con base morbida è una torta rustica preparata con una base morbida cotta con lo stampo furbo, il mitico stampo per crostata con un incavo lungo tutto il perimetro, che permette di ottenere una crostata “scavata” al centro, che si può così farcire con tutto quello che si preferisce. Utilizzato soprattutto per le ricette dolci, questo fantastico stampo ha presto spopolato anche nella cucina salata, tra cui spicca questa bellissima crostata, che potrete ogni volta personalizzare con tutto quello che più vi piace.

La crostata salata con base morbida è un’idea semplice, veloce e molto scenografica per servire un antipasto davvero particolare. I vostri ospiti non potranno non essere incantati dalla bellezza di questa crostata, che dispiace quasi a tagliare. Un’idea furba per rendere ancora più bello e chic un party in terrazza, quel tocco in più che con la sua semplicità e la sua eleganza vi permetterà di ottenere quell’effetto fantastico che accende tutto di una luce ancora più ammaliante.

Preparare la crostata salata con base morbida è davvero semplice, gli ingredienti della base vengono infatti lavorati semplicemente con una frusta a mano, quanto basta per miscelarli. Non sono quindi necessari robot da cucina particolari, poi tutto va in forno e non appena la torta si raffredda sarà possibile sformarla. Per la farcitura, via libera a tutto quello che vi piace. Meglio se riuscire a creare un effetto quasi “decorativo”, proprio come se si trattasse di un dolce, come una meravigliosa crostata alla frutta.

Leggi anche come fare la  Crostata salata di pancarrè

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.