Crostata morbida con confettura e crema al mascarpone

Crostata morbida con confettura e crema al mascarponeLa crostata morbida con confettura e crema al mascarpone è una ricetta primaverile ed estiva, per apprezzare al meglio un dolce che sia il trionfo della frutta fresca di stagione, che si presenta come valida alternativa senza burro alla tradizionale crostata alla frutta. Una base di pasta frolla morbida accoglie il ripieno che è realizzato con due strati di bontà: una velo di confettura che sprigiona tutto il buon sapor delle fragole ed uno strato di delicata crema al mascarpone, che si armonizza con la marmellata senza confonderla.

La crostata morbida con confettura e crema al mascarpone è un dolce ideale per le cene estive, quando dopo un pasto consumato in compagnia si vuole cedere il passo al dessert che entusiasmi le papille gustative, garantendo così un meraviglioso ricordo della cena appena trascorsa.

La crostata morbida con confettura e crema al mascarpone è preparata con una ricetta semplice, dove la frolla viene lavorata diversamente da come fatto per quella classica, al fine di ottenere un impasto morbido. La sua base sono sempre farina, zucchero e uova, ma al posto del burro troviamo l’olio. Ottenendo così come risultato una frolla ancora più semplice e leggera, perfetta anche per biscotti e tartellette di vario tipo. La cottura è alla cieca, in maniera tale da ottenere un guscio che possa racchiudere le farciture.

Leggi anche come fare la  Crostata vegana

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]