Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

Crostata di ricotta e gocce di cioccolatoLa crostata di ricotta e gocce di cioccolato è una torta tipicamente pasquale, ma ottima in ogni periodo dell’anno, preparata con una base di pasta frolla ed un ripieno di crema di ricotta, arricchito con delle sfiziosissime gocce di cioccolato. La crostata alla ricotta è un dolce semplice che affonda le sue origine ai tempi in cui le nostre nonne si cimentavano nella preparazione dei dolci, soprattutto quando si avvicinavano i periodi di festa (come Pasqua, Natale, ecc).

La ricetta della crostata di ricotta è infatti una di quelle ricette che si tramandano di generazione in generazione, e se pensate di non averla vi basterà dare un’occhiata ai manoscritti delle vostre mamma, e facilmente la troverete. Ma se vi sfugge vi consiglio di provare la mia ricetta collaudata, con la quale otterrete con semplicità un ottimo risultato.

La crostata di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che potrete preparare anche in alternativa alla tradizionalissima pastiera, se preferite scegliere un dolce diverso dal solito o se non amate il sapore del grano o del riso che contraddistingue le tradizionali preparazioni di Pasqua.

Leggi anche come fare la  Torta della nonna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]