Crostata con composta di goij Probios: sana e nutriente idea per tutti!

Crostata con composta di goij

Quando non si desidera la solita torta da forno: crostata con composta di goij Probios

Preparare la crostata con composta di goij Probios è un’idea interessante sia per le sue tante proprietà salutari che fanno bene al nostro organismo, sia per ben figurare se vi sono degli ospiti per prendere il tè nel pomeriggio oppure a cena o ancora se si desidera fare anche un pic-nic fuori durante le belle giornate.

La sua preparazione, in media, si chiede circa 90 minuti. Per quanto concerne gli ingredienti, si possono acquistare presso qualunque supermercato, in ogni momento dell’anno, senza alcun problema.

I costi per creare questa ricetta sono abbordabili. I valori energetici della crostata  con composta di goij Probios ci consentono la mattina, in occasione della colazione, di fare un carico di tante sostanze e di calorie utili per affrontare nel migliore dei modi la giornata, come proteine, zuccheri, carboidrati, grassi naturali e diversi sali minerali e di beneficiare anche di un buon rapporto vitaminico.

Crostata con composta di goij Probios:

L’ingrediente principale utile per la realizzare la nostra crostata con composta di goij Probios che andremo ad analizzare sono le bacche di goij.

Quest’ultime sono le bacche di goij che ci consentono di fare un buon carico di vitamina C oltre che delle vitamine che fanno parte del gruppo B (B1, B2 e B3).

A questi si aggiungono anche diversi sali minerali, come potassio, zinco, calcio, ferro, manganese, fosforo, cromo, rame, di acidi grassi vegetali, betacarotene.

Grazie alla presenza di ben quattro polisaccaridi il goij è caratterizzato dalla presenza di proprietà anti degenerative che favoriscono il rinforzo del nostro sistema immunitario. In appena 100 ml di prodotto, l’apporto calorico che è in grado di fornire questo alimento al nostro organismo è di circa 54 kcal.

Esso è molto ricco di calcio. Vi è una buona presenza di ferro, sodio, fibre che stimolano l’attività del nostro intestino. Grazie alla presenza della betanina viene notevolmente ridotto anche il rischio di insorgenza di patologie dal nostro sistema cardiovascolare.

Una buona quantità di vitamina A presente nei goij produce un’interessante efficacia antiossidante, contrastando la proliferazione dei radicali liberi che possono determinare un’ulteriore invecchiamento delle nostre cellule, rinforzano le unghie ma anche i capelli e la nostra pelle. Una buona presenza delle vitamine appartenenti al gruppo B, invece, migliora le funzioni cognitive del nostro cervello e favorisce il metabolismo energetico.

È buona anche la presenza di carotenoidi che producono un’efficacia antiossidante e proteggono la nostra vista.

 

Articolo originale: Crostata con composta di goij Probios: sana e nutriente idea per tutti!

Articoli Correlati:

  1. Probios: ecco le mie ricette al Sana 2016! Quando ho ricevuto l’invito da Parte di Probios, una azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, di essere parte attiva del loro programma di attività #aFavoreDellaVita, presso il Sana 2016 di Bologna, non ho esitato un attimo a dare il mio consenso. L’appuntamento era per venerdì  alle 15,30…Leggi Tutto »…
  2. Crostata  di quinoa​ con composta di rosa canina: il dolce che fa bene! L’idea per la realizzazione di questa crostata nasce dall’incontro con la composta di rosa canina: un prodotto gustoso e salutare, grazie alle tante proprietà della rosa canina. Non la conoscete? Ecco cosa dovete sapere! Rosa Canina: un antinfiammatorio naturale La rosa canina e, in particolare, le sue bacche, crescono su un arbusto cespuglioso dove crescono copiose soprattutto nei mesi autunnali e…Leggi Tutto »…
  3. Crostata di quinoa e riso con composta di ananas e zenzero Vi è mai capitato che, ad un certo punto della giornata o anche dopo i pasti, all’improvviso vi prende una voglia di dolce irresistibile? Purtroppo per chi è intollerante al glutine e al lattosio, spesso ci si riduce nel mangiare le solite due o tre cose. Invece stavolta vi voglio passare la ricetta di questa…Leggi Tutto »…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]