Crostata con base morbida alla Nutella

Crostata con base morbida alla NutellaLa crostata con base morbida alla Nutella è un dolce super semplice e super delizioso, perfetto per ogni occasione, che dopo aver provato vi assicuro non lascerete più! Ideale per un dessert di fine pasto davvero spettacolare o per offrire un dolcetto pomeridiano ai vostri amici, che piacerà sicuramente, insieme magari ad un buon caffè e qualche piacevole chiacchiera pomeridiana.

La crostata con base morbida alla Nutella si prepara con una semplice base morbida per crostata, di quelle che si cuociono nello stampo furbo, grazie al quale si ottiene un “guscio” da farcire con la crema al cioccolato o quella che preferite. La consistenza è morbida e sporita e si presta ad essere scelto come base per tantissime ricette. Qui vi propingo il metodo montersino, dell’utilizzo del minipimer, con il quale si realizza una crema spumosa, tipo maionese, con olio e uova, che viene poi aggiunta allo zucchero e lavorato in maniera tradizionale con gli altri ingredienti. Vi assicuro che il risultato finale è davvero eccezionale, morbido e profumato, ottimo anche senza bagna.

La crostata con base morbida alla Nutella è una delle tante possibili varianti che potrete realizzare con una base così semplice. Se avete assaggiato la crostata morbida al tiramisù o la crostata morbida al kinder bueno, sono certa che vi innamorerete anche di questa deliziosa versione.

Leggi anche come fare la  Crostata morbida alla frutta

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.